Chi sono

Foto_Paolo_Paccassoni

Mi chiamo Paolo Paccassoni.

Classe ’84:  Millennial di adozione ma con aspirazioni da Baby-boomer.

25 anni di sudate carte, poi il lavoro. Per sfiga o per fortuna, catapultato per 4 anni nel marketing di una multinazionale del largo consumo. Nei 6 anni successivi mi sono occupato di marketing e vendita per una piattaforma di digital marketing. Oggi mi occupo dello sviluppo commerciale in ambito medical devices.

Sono appassionato di marketing e mi piace condividere con il mondo il mio punto di vista su tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione.

Ho iniziato la mia esperienza di blogging sulla piattaforma di Linkedin ad Aprile 2018, per gioco. Il primo articolo ha totalizzato 189 visualizzazioni, 2 interazioni, 31 like e 6 condivisioni.

Ho detto “Perché no?!” e ho aperto questo blog tutto mio, il 9 Maggio 2018.

Chi mi conosce dice che riesco a spiegare concetti complessi in modo semplice e interessante.

Questo blog vuole essere anche un territorio di conversazione, di incontro e scontro.

Perché il nome “Marketing Around”?

Perché ad un occhio attento il marketing pervade le nostre vite, dai cereali che mangiamo la mattina alla serie televisiva che guarderemo la sera. Ogni prodotto o servizio di successo che utilizziamo è frutto di ragionamenti, pensieri, sudore sparso altrove da qualche marketer che si è preso la briga di studiare il nostro comportamento e il contesto in cui viviamo per creare qualcosa che rispondesse perfettamente alle nostre esigenze.

Che cos’è per me il marketing? Beh… avete presente il vostro ultimo paio di sneakers? Non siete stati voi a sceglierle. Sono state loro a scegliere voi.